Materiale elettrico civile

Il materiale elettrico civile è l’insieme di apparecchi di comando, prese, supporti e placche di finitura che ogni azienda del settore produce in vari colori e modelli.

L’uso è solitamente destinato al privato o alle piccole aziende.

Materiale elettrico industriale

Come per la serie civile, il materiale elettrico industriale è l’insieme di apparecchi elettrici destinato ad uso aziendale, ovvero su larga sala e in grandi quantità.

Un occhio di riguardo maggiore va sulla sicurezza, ma anche sulla riduzione dei consumi.

Divisione Sicurezza

Con il termine videosorveglianza si intende l’attività del vigilare a distanza, tramite l’utilizzo di telecamere e altri strumenti in grado di assicurare la trasmissione di immagini.

È uno dei campi che conosce un continuo e costante sviluppo di pari passo con l’evoluzione tecnologica. Se ne fa un ampio uso nel settore della vigilanza privata.

Solitamente un sistema di videosorveglianza è spesso associato ad un impianto di allarme antifurto: è possibile controllare la propria casa tramite Internet, smartphone e simili.

Illuminazione

Le soluzioni di illuminazione intelligenti fanno la differenza.

La luce è essenziale per la vita, oltre a consentirci di svolgere i compiti visivi. L’importanza di una buona illuminazione è innegabile, in quanto fornisce un servizio essenziale alle persone nelle diverse tipologie di ambiente.

La luce ha un impatto sul nostro umore; inoltre, migliora il benessere ed i processi biologici. La luce stimola la produttività e consente uno stile di vita nell’arco delle 24 ore, garantendo comfort e sicurezza anche per le persone anziane.

Automazione

Il termine automazione identifica la tecnologia che usa sistemi di controllo (come circuiti logici o elaboratori) per gestire macchine e processi, riducendo la necessità dell’intervento umano.

Si realizza per l’esecuzione di operazioni ripetitive o complesse, ma anche ove si richieda sicurezza o certezza dell’azione o semplicemente per maggiore comodità.